AssoAmbiente

News Comunica

CIRCONOMIA| Intervista a Massimo Vaccari


Dal 12 maggio al 18 settembre 20 eventi tra webinar, convegni e incontri con la partecipazione di oltre 120 relatori per confrontarsi sull’economia del futuro. Roberto Della Seta, direttore del Festival: “L’Italia nella transizione ecologica è in mezzo al guado, bisogna accelerare anche per uscire più forti dalla pandemia”.

 
Massimo Vaccari, Presidente de La Filippa, partner di Circonomia è stato intervistato per parlare di come la sua azienda si posiziona in un'economia circolare.
 
La Filippa è una discarica di nuova concezione (controllata, certificata ISO 14001 e registrata EMAS) per rifiuti non pericolosi, ubicata a Cairo Montenotte in Provincia di Savona. Innovativo è “La Filippa Responsive System (FRS®)” che è un modello di smaltimento e recupero, innovativo, collaudato e certificato, che integra risorse e valori con tecnologia e metodo.

Clicca qui per leggere l'intervista del Presidente Vaccari
 
» 06.07.2021

Recenti

17 Giugno 2019
Progetto di Comunicazione “Impianti Aperti” 2019
Vi spieghiamo come è nato il nostro Progetto passo dopo passo ...
Leggi di +
17 Giugno 2019
Impianti Aperti 2019: facciamo il punto
L'iniziativa di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti realizzata dall'Associazione e dalle Imprese Associate diventa un progetto permanente ... appuntamento alla Giornata dell'Ambiente 2020.
Leggi di +
17 Giugno 2019
Impianti Aperti: rassegna stampa
Media Relation sul Progetto FISE Assoambiente "Impianti Aperti"
Leggi di +
16 Giugno 2019
Premiazione “PIMBY GREEN 2019” (Roma, 3 luglio 2019)
Scaduti i termini per la presentazione delle candidature al 31 maggio 2019. In attesa dei Vincitori per l'evento di premiazione che avrà luogo a "La Lanterna", prestigiosa location delle capitale.
Leggi di +
16 Giugno 2019
Scarica il Report 2019 di FISE Assoambiente
Disponibile il testo integrale del Report 2019 presentato il 18 Aprile a Roma "Una strategia nazionale dei rifiuti".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL